Sony svela la dissipazione del calore su PS5

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 07-10-2020 17:02 Aggiornato il: 08-10-2020 10:48

A un mese dal lancio, Sony ha svelato quest’oggi il sistema di dissipazione del calore su PS5, smontando completamente la console in un video che vi riportiamo a fine articolo.

PS5: Ecco cosa si cela al suo interno

Si parte dalla scocca, facilmente rimuovibile da entrambi i lati, il corpo della console mette subito in mostra le seguenti porte:

  • Una porta USB Type-C e una seconda Type-A con supporto USB Hi-Speed
  • 2 porte Type-A con supporto USB Super Speed
  • Ethernet
  • Hdmi
  • Alimentazione

Interessante la presenza di un pratico stand che può essere rimosso e agganciato alla console per posizionarla in orizzontale o verticale, a seconda delle proprie esigenze.

Rimuovendo la scocca superiore è possibile imbattersi fin da subito nella ventola, di generose dimensioni, la quale permette di dissipare al meglio il calore, grazie alla struttura a cono.

La parte più interessante risiede indubbiamente nella dissipazione a base di metallo liquido per la CPU, la quale permette di tenere la CPU a basse temperature, indipendentemente dal gioco in esecuzione e le prestazioni offerte dalla console, il che risolve definitivamente (o almeno si spera) il problema che affligge le PS4.

Sony svela che sarà possibile ampliare la memoria interna della PS5 con diversi tagli di SSD NVME PcIe 4.0 M.2, ossia 2230, 2242, 2260 e 2280

La console smontata è naturalmente quella con lettore fisico, dunque da oggi la PS5 non ha più segreti, potete vedere ogni singolo componente e come aprirla a seguire:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato