Sony rimuove punti PlayStation Stars agli ex giocatori di Concord

Sony rimuove punti PlayStation Stars ai giocatori di Concord

Come sapete di recente Concord ha chiuso i battenti, solo dopo poche settimane dal lancio. Il motivo? Semplice, il numero di giocatori è colato a picco in modo vertiginoso, passando a poche decina di giocatori attivi, senza contare la mole di critiche e recensioni negative non indifferenti, ed accuse tra cui quella di proporre una copia malriuscita di Overwatch a pagamento. Ad ogni modo oltre il danno arriva la beffa come si suol dire, anche se parlare di danno non è proprio corretto, dato che Sony ha avuto il buon senso di rimborsare i giocatori che lo hanno acquistato, almeno in versione digitale.

Rimossi punti PlayStation Stars, cosa succede?

Nel caso non lo sappiate, Sony con il programma PlayStation Stars, offre a tutti i giocatori ed iscritti, la possibilità di guadagnare punti e premi da esporre nella bacheca virtuale, completando varie richieste, dalla riproduzione di specifici giochi, all’acquisto di contenuti, passando per lo sblocco di Trofei.

I giocatori che hanno acquistato Concord hanno ricevuto 100 punti, i quali però ora sono stati rimossi, a seguito dal fallimento del gioco e rimozione da tutti gli account. Ebbene si, sembra una barzelletta ma in realtà è la verità, Sony ha ritenuto necessario rimuovere i punti dai giocatori, seppure parliamo di una cifra davvero ridicola, solo perchè il titolo è stato rimborsato e ritirato dal mercato, a causa del fallimento.

Addio a Concord, chiusi i server
Concord chiude – Gamerbrain.net

Se dunque avevate acquistato Concord in digitale, e siete stati rimborsati, vedrete sparire come per magia anche i punti associati alla relativa campagna del gioco, nel programma PlayStation Stars. Non è chiaro se chi li ha spesi riceverà un addebito o la notizia riguarda solo i giocatori che ancora detengono tali punti, ad ogni modo le possibilità che Concord torni sono molto basse.