E’ ufficiale, dopo i rumors giunge la conferma. Sony in data odierna ha ufficialmente annunciato e presentato i suoi “Oculus Rift” per Playstation 4 chiamati Project Morpheus, che potete ammirare nella foto riportata in alto.
Realtà virtuale su Playstation
Siamo lieti di guidare Sony Computer Entertainment verso il futuro dell’innovazione con la realtà virtuale. Morpheus migliorerà ulteriormente il mondo di Playstation 4, modellando il futuro dei videogiochi.
Queste sono state le parole di Yoshida, non conosciamo nè il prezzo, nè la data di lancio di questo nuovo dispositivo, non ci resta che attendere l’E3 2014 per le prime dimostrazioni e informazioni.
Oculus Rift: Realtà Virtuale a portata di PC
Gli Oculus Rift sono dei VR, occhiali per la realtà virtuale che permettono al giocatore di immergersi nell’esperienza di gioco. Dotati di Head Tracking per il movimento della camera attraverso la propria testa, un display interno da 7 pollici e due lenti graduate, offrono un’esperienza di gioco unica, originale e divertente.
Attualmente gli Oculus Rift sono acquistabili solo in versione “DevKit” ma entro il prossimo anno (salvo imprevisti) saranno disponibili anche in FULL HD per tutti i consumatori.