Come sapete Microsoft è riuscito ad ottenere l’esclusiva temporale (di un’anno) per Rise of Tomb Raider, il quale è uscito solo su Xbox360 e Xbox One (per ora), ma purtroppo le vendite sono state tutt’altro che soddisfacenti.
Sony deride le vendite di Rise of Tomb Raider
Il senior diretor di Sony “Chris Brown” e il director di DriveClub “Paul Rustchynsky” hanno deciso di ironizzare sulle scarse vendite del titolo con la seguente affermazione:
Povera Lara Croft, solo 63.000 vendite in Gran Bretagna, voglio dire Fallout 4 su PS4 ha venduto di più!
Rustchynsky all’affermazione di un utente su Twitter ha risposto:
Tomb Raider avrà buoni risultati il prossimo anno, quando arriverà su Playstation 4 per cui non preoccuparti
Effettivamente c’è chi crede che sia un epic fail, per questo motivo le vendite sono state inconcludenti rispetto a quelle prefissate o previste prima del lancio. Microsoft ha investito una grande somma di denaro nei confronti di Square Enix per ottenere questa sorta di partnership temporanea, proponendo il titolo in anteprima di un’anno rispetto la concorrenza, cercando e sperando di attirare su Xbox One il maggior numero di giocatori, sopratutto coloro che amano l’avventuriera più sexy di videogiochi ma purtroppo senza successo.
Vi ricordiamo che nei primi mesi del 2016 arriverà su PC mentre su PS4 bisognerà attendere l’autunno. In questa nuova avventura vestiamo i panni di una Lara Croft più adulta ed esperta, la quale si ritroverà in una Siberia ghiacciata, alla ricerca di un manufatto antico in grado di donare la vita eterna. Se volete farvi un’idea sul titolo in questione, vi invitiamo a consultare la Recensione di Rise of Tomb Raider pubblicata ieri!