Sony : La cattiva pubblicità di Xbox One è servita alla PS4

Shuei Yoshida, boss di SCE Worldwide Studios, in occasione di un intervista, ha affermato che la cattiva pubblicità della Xbox One, è servita per rinforzare la stima da parte dei consumatori, nei confronti della Playstation 4.

shuhei

 

Il feedback degli utenti è la chiave del marketing

La chiave del marketing, il fulcro, risiede proprio nel feedback degli utenti. Non sto dicendo che le nostre politiche hardware si basano sulla reazione dei consumatori, ma è inevitabile pensare a come poter stupire i giocatori. Sento che abbiamo ottenuto una risposta positiva da parte di essi, per questa generazione di console, abbiamo stilato una lista di tutto quello che avrebbe potuto interessare ai consumatori al punto tale da spingerli a rilasciare un feedback positivo.

Anche gli sviluppatori di software house di terze parti ci hanno offerto dei riscontri positivi, affermando di riuscire, grazie alla tecnologia proposta con PS4, a realizzare progetti divertimenti e ambiziosi. Una nuova piattaforma di gioco, significa avere nuove forme di giochi, sono davvero curioso di vedere come la PS4 verrà accolta dal mercato.

Quello che ha voluto intendere Yoshida, è che Microsoft è partita con il piede sbagliato, proponendo una console piena di limitazioni, da far scattare un campanello d’allarme e offese a go go tra i consumatori e videogiocatori. Partendo dalla forma estetica, al blocco dell’usato e al sistema always online, ma per fortuna queste ultime limitazioni, sono solo un brutto ricordo.

[nggallery id=5]

L’importanza di Square Enix

Dobbiamo ringraziare il game director di Square Enix, Testsuya Nomura, per aver proposto durante la conferenza, titoli come Final Fantasy 15 o Kingdom Hearts 3, per attirare maggiormente i videogiocatori e consumatori alla nuova piattaforma. A volte la gente, sostiene che i titoli nipponici siano rimasti indietro rispetto a quelli occidentali, ma non è cosi. I produttori giapponesi, sono davvero bravi nel loro lavoro e ritengo che la loro presenza nel settore, sarà ancora più evidente in futuro.