Sony UK ha affermato attraverso un’intervista che in futuro la PSVITA potrebbe divenire una piattaforma esclusivamente con titoli digitali, pensionando il formato RETAIL.
PSVITA si converte al digitale
Rispetto alla PS3 in questo ultimo periodo è emerso attraverso delle statistiche e sondaggi che la percentuale di giochi acquistati dallo store della PSVITA è maggiore rispetto al formato RETAIL. Ogni giorno i consumatori preferiscono spendere denaro per scaricare titoli direttamente sulla console dallo store.
Attualmente sono molti i titoli per PSVITA venduti sia in formato digitali che retail ma in futuro le cose potrebbero cambiare. Il mercato della PSVITA è complicato sopratutto a causa della diffusione di smartphone e tablet e del portarsi in giro troppe cose.
Secondo Sony il futuro della PSVITA è il digitale, in questo modo ci sar una vera e propria competizione tra i dispositivi iOS, Android, Windows Phone e la piattaforma di gioco mobile del colosso giapponese. Quanti di voi preferiscono il formato digitale? e quanto invece il formato RETAIL?
Una cosa è certa, dare importanza e prevalenza al formato digitale, equivarrebbe alla chiusura di numerosi negozi di videogiochi. Se la nuova generazione di bambini e adolescenti si abituerà o per meglio dire innamorerà del DIGITALE, il futuro del RETAIL potrebbe essere incerto.