Se siete appasssionati di skate e freestyle, allora questo titolo in sviluppo dalla EA Black Box non potrà sfuggirvi.
Il vostro personaggio sembrerebbe essere stato in galera, tra il primo episodio e questo, (anche se i motivi non sono ancora molto chiari) ed ora sta cercando di riconquistare fama. Ovvio, non comincerete come un povero sconosciuto in un mondo di skaters professionisti, ma sarete già famoso ed abile abbastanza per dare del filo da torcere a chiunque. Ed infatti potrete accedere subito a dei salti fenomenali, invece che poterli vedere solamente alla fine del gioco.
In più, particolarità molto interessante, avrete la possibilità di spostare tavoli da pic-nic, ringhiere ed altro per creare il vostro circuito da skate personale. E non solo ! Grazie alla modalità Create a Spot, una volta organizzato il vostro “spot”, potrete condividerlo online con i vostri amici e sfidarli in casa!
La Black Box ha cercato di dare un tocco più realistico al nuovo titolo Skate 2. Infatti, se scivolerete da un grind su una rampa, ad una velocità moderata, non cadrete rovinosamente. Alcune volte, poi, il vostro skater cercherà di proteggersi mettendo le mani avanti prima di una caduta e, se durante un’acrobazia aerea sarete in una posizione poco consona, potrete semplicemente calciare via la vostra tavola, prima di atterrare.
Infine, se siete delle persone con poco equilibrio e cadrete spesso, vedrete che il vostro personaggio presenterà sempre più damage, come abiti rovinati e gomiti contusi.
Modalità interessante sarà anche la Hall of Meat. Cos’è ? Presto detto. Vince chi si crea più danni, contusioni o fratture.
Mentre siete in aria, proprio grazie alla possibilità di calciare la tavola, il vostro skater potrà assumere delle forme (esempio: a palla di cannone o torpedo) ed atterrare violentemente. Il punteggio sarà calcolato in base al danno, ai pedoni colpiti, al tempo che rimarrete in aria e così via.
Ovviamente, se preferite l’autenticità di un gioco di skater professionale, questa modalità è completamente opzionale, anche se potrebbe rivelarsi divertente.
Infine, sarà presente la possibilità di registrare le proprie acrobazie grazie a diversi tipi di telecamera. A differenza del primo titolo, oltre ai sei angoli di osservazioni collegati al proprio personaggio, saranno presenti due nuove possibilità.
La prima è la “Follow Camera”, simile a quella normale ma con la possibilità di cambiare angolo a piacimento e muoverla liberamente per tutto il mondo.
La seconda è la “Tripod”, che altro non sarebbe che una telecamera fissa. Con quest’ultima potrete riprendere un determinato ostacolo e quindi il passaggio acrobatico del vostro skater.
Skater 2 presentà molte novità per gli appassionati di questo genere e sicuramente non lascerà deluso nessuno. Sarà distribuito dalla EA Games su PS3 ed Xbox 360, nel Gennaio del 2009.