Shuhei Yoshida parla di The Last Guardian

the last guardian

Shuhei Yoshida torna a parlare di The Last Guardian, titolo atteso da molti anni. Inizialmente previsto su PS3, successivamente rinviato su PS4, cancellato e ripreso più volte, pare che sia ancora in fase di sviluppo.

Non abbiamo cancellato lo sviluppo

Vi assicuro che non abbiamo cancellato lo sviluppo di The Last Guardian. Abbiamo a cuore questo titolo ma purtroppo non possiamo ancora rivelare nulla, per questo motivo non era presente all’E3. Quando raggiungerà una forma definitiva saremo ben lieti di mostrarlo al pubblico.

Annunciato diversi anni fa, The Last Guardian doveva inizialmente uscire su PS3, in seguito alla sua cancellazione è stato deciso di spostare lo sviluppo su PS4 e da allora non si hanno più notizie. Yoshida si limita ad affermare che il gioco è nel pieno dello sviluppo ma non ha alcuna intenzione almeno per ora di mostrare qualcosa di concreto, per cui dobbiamo e possiamo accontentarci solo di qualche foto o video di vecchia data.

Il prossimo evento si terrà in Giappone, ci auguriamo che almeno al Tokyo Game Show, Sony ci delizi con un fresco gameplay del nuovo The Last Guardian, in maniera tale da mettere a tacere le voci che sostengono che il titolo non sia più in fase di sviluppo.