Shenmue: Yu Suzuki comprime la storia da 11 capitoli a 5?

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 21-11-2019 10:49

In questi giorni se siete fan della saga Shenmue ed avete atteso 18 lunghi anni, probabilmente vi starete cimentando in Shenmue 3 nel disperato tentativo di vendicare finalmente il padre di Ryo, assassinato da Lan-Di. 

Ci dispiace deludervi ma la storia di Ryo non si concluderà in Shenmue 3 ma proseguirà in Shenmue 4 e Shenmue 5, nonostante inizialmente erano ben 11 i capitoli della serie previsti da Yu Suzuki. 

Yu Suzuki parla del futuro di Shenmue 

Yu Suzuki da molti e molti anni ha terminato la storia di Shenmue e si è messo al lavoro per suddividerla in svariati capitoli videoludici, il lungo viaggio di Ryo è iniziato con Shenmue su Dreamcast per poi proseguire con il sequel sulla medesima piattaforma ed arrestarsi per ben 18 anni.

La storia di Shenmue è cosi lunga che occorrono ben 11 capitoli per raccontarla nella sua completezza, o almeno questo era l’intento dell’autore all’epoca. A causa dei 18 lunghi anni di pausa, Yu Suzuki si è visto costretto a rivedere i suoi piani e recentemente ha dichiarato che la storia potrebbe concludersi con Shenmue 5.

Fino a quando ci saranno giocatori disposti a giocare Shenmue, non mi arrenderò e proseguirò nel mio viaggio per completare la storia. Come è successo nella realizzazione di Shenmue 3 cosi sarà lo stesso per i futuri capitoli.

Spero sinceramente che possiamo continuare a raccontare la storia di Ryo e le sue avventure in Shenmue 4 e Shenmue 5.

Grazie ai fondi raccolti con la campagna Kickstarter è stato possibile realizzare il terzo capitolo della saga, il quale ha richiesto diversi anni di sviluppo dal momento del suo annuncio avvenuto nel corso dell’E3.

Se state giocando Shenmue 3 preparatevi a trovarvi di fronte un finale con la scritta Continua…. perchè le avventure di Ryo continueranno in Shenmue 4 e Shenmue 5, qualora Yu Suzuki riuscisse a realizzarli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato