Uscirà Wukong su Xbox?

S-GAME ritratta le dichiarazioni sulla Xbox come piattaforma che non vuole nessuno

Soltanto ieri vi abbiamo parlato che WuKong e The Phantom Zero non usciranno su Xbox, con una motivazione piuttosto aspra nei confronti della piattaforma di Microsoft, che oggi arriva già una revisione di quanto detto da parte dello stesso S-GAME, team di sviluppo di entrambi i giochi.

S-GAME chiarisce il precedente commento contro XBOX

Tramite un comunicato ufficiale, S-GAME ha voluto chiarire la situazione, sottolineando il fatto che il commento di uno degli sviluppatori, rimasto anonimo, non riflettono il pensiero dell’intero team di sviluppo.

Per aiutarvi a comprendere meglio vogliamo fare un passo indietro, nel caso in cui non abbiate letto l’articolo di ieri. In altre parole alla domanda se Wukong e Phantom Blade Zero sarebbero arrivati in futuro anche su Xbox, uno degli sviluppatori oltre a negarlo ha affermato che Xbox è una piattaforma che non vuole nessuno.

Tale affermazione è data dal fatto che in Asia, la console di Microsoft non ha successo come PlayStation, per questo il più delle volte non viene presa in considerazione.

Uscita annunciata per Wukong
Wukong – Gamerbrain.net

S-Game è intervenuta, rispondendo alle polemiche di chi si è sentito offeso da tali parole, affermando: «Ci teniamo a precisare che non abbiamo escluso alcuna piattaforma per Phantom Blade Zero», afferma il comunicato. «Il nostro obiettivo è rendere il gioco accessibile al maggior numero possibile di giocatori, senza limitazioni basate sulla piattaforma.»

Ad ogni modo entrambi i titoli per ora non usciranno su Xbox, ma resteranno un’esclusiva PlayStation e PC.