Rockstar : Le versioni di GTA 5 per Xbox360 e PS3 saranno identiche

GTA_V_wallpaper

 

Rockstar Games, in una recente dichiarazione, ha affermato che le versioni Xbox360 e PS3, di GTA 5, saranno identiche in tutto e per tutto, ma vediamo nel dettaglio le parole della nota software house.

Una medesima esperienza di gioco

Il gameplay sia su PS3 che su Xbox360 è lo stesso, non abbiamo sviluppato giochi differenti. Come tutti i nostri titoli, lavoriamo sodo per fare in modo che un gioco come in questo caso GTA V sia identico su tutte le piattaforme, offrendo quindi a tutti i giocatori la possibilità di ottenere la medesima esperienza, indipendentemente dalla piattaforma di gioco su cui lo si utilizza.

Siamo davvero eccitati all’idea che i fans che possiedono una delle due piattaforme potranno giocarlo a Settembre 2013. Ci aspettiamo che qualsiasi differenza possa esistere tra le due versioni sia di poco conto per i videogiocatori e consumatori.

[nggallery id=23]

Rockstar parla del cambio personaggio

Una delle novità che troverete in questo nuovo capitolo della serie, è la possibilità di cambiare personaggio in qualsiasi momento. Il bello è che ognuno ha una vita propria, un intelligenza artificiale ben progettata, ad esempio mentre giocate con il personaggio X, non sapete cosa stanno facendo i personaggi Y e Z. Se prendere il controllo di uno dei due, potete trovarlo occupato in una lite famigliare, in una rapina o in altro.

Nel corso del gioco, i giocatori controlleranno un solo personaggio, gli altri due verranno gestiti dal CPU, ognuno ha una propria vita personale, si comporta, agisce e vive come è stato programmato, soltanto una volta che il giocatore prenderà il suo controllo, potrà modificare il corso degli eventi. I giocatori avranno modo di cambiare personaggio non solo mentre si perde tempo in città ma anche durante il corso delle missioni.

Vi ricordiamo che GTA V è previsto per Xbox360 e PS3 a partire da Settembre 2013.

http://www.rockstargames.com/V/