Riot Games annuncia Legends of Runeterra

Riot Games, sviluppatore ed editore di League of Legends (LoL), ha annunciato l’uscita di “Legends of Runeterra” (LoR), un gioco di carte strategico gratuito per PC e dispositivi mobili ambientato nel mondo di League of Legends. Il titolo sarà disponibile nel 2020 ma già da ora è possibile effettuare la pre-registrazione.

In LoR saranno presenti carte dedicate ai famosi campioni di LoL e a nuovi personaggi provenienti dalle varie regioni di Runeterra, ciascuna con un proprio stile e un vantaggio strategico. Le meccaniche di gioco di LoR si basano su combattimenti dinamici e interattivi in cui la vittoria è determinata dall’abilità, dalla creatività e dall’astuzia dei giocatori. È possibile ottenere nuove carte in vari modi, tra cui diverse opzioni gratuite e la possibilità di acquistare direttamente qualsiasi carta spendendo valuta acquistata o guadagnata giocando.

“Noi del team di LoR siamo tutti grandi appassionati di giochi di carte, quindi conosciamo i problemi di questo genere: costi eccessivi, casualità incontrollabile e mazzi ripetitivi. Abbiamo pensato a lungo a come creare qualcosa di diverso, e ora abbiamo la possibilità di dare uno scossone a questo genere conservandone i lati positivi, migliorando quelli negativi e aggiungendo qualche tocco nuovo e personale”, ha affermato Jeff Jew, produttore esecutivo di LoR. “Ci siamo impegnati molto per realizzare il miglior gioco di carte che potessimo immaginare e ci auguriamo che sarà apprezzato dai giocatori. Non vediamo l’ora di poter mostrare a tutti ciò che abbiamo realizzato finora e di ascoltare più opinioni possibile!”

La filosofia di gioco di Riot Games si basa sull’impegno nel fornire ai giocatori un’esperienza eccezionale e un servizio sempre presente. Di conseguenza, LoR godrà di frequenti aggiornamenti al bilanciamento e aggiunte di contenuti, per assicurare un meta dinamico e possibilità di sperimentazione sempre nuove. LoR rappresenta una nuova avventura fondata sul comparto artistico e sull’enorme universo costruito in dieci anni di League of Legends, e punta a far immergere ancora di più i giocatori in un mondo già conosciuto e apprezzato.

È già possibile pre-registrarsi sia per la versione PC che quella per Google Play su Android attraverso il sito web di Legends of Runeterra. I giocatori che effettuano la pre-registrazione avranno la possibilità di accedere anticipatamente al gioco prima dell’uscita prevista nel 2020 e riceveranno un’esclusiva chroma per la mascotte poro al lancio.

Per festeggiare l’annuncio del gioco, LoR organizzerà una “Patch di anteprima” a tempo limitato su PC, dando la possibilità ad alcuni dei giocatori che hanno effettuato la pre-registrazione di accedere al gioco per cinque giorni a seguito dell’annuncio di oggi. La patch di anteprima sarà aperta dalle ore 04:00 di oggi alle ore 04:00 del 21 ottobre e sarà seguita da un’altra patch di anteprima a novembre.