Resident Evil Village pirata gira meglio dell’originale!

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 13-07-2021 9:30

Si dice che non tutto il male viene per nuocere. Sembrerebbe che la versione pirata di Resident Evil Village gira meglio di quella originale, con questo naturalmente non vogliamo in alcun modo nè approvare nè favorire o pubblicizzare la pirateria, tuttavia è interessante vedere di come dei piccoli accorgimenti possono fare realmente la differenza.

Resident Evil Village Originale contro Pirata

La versione originale di Resident Evil VIllage si affida al Denuvo, un sistema anti-tamper in grado di mettere al sicuro i file dalla diffusione non autorizzata sulla rete. Eliminando il Denuvo le prestazioni nei giochi aumentano notevolmente, decisione che in passato ha portato più volte gli sviluppatori a rinunciare al sistema di sicurezza in questione per ascoltare i feedback della community.

La versione pirata di Resident Evil Village che circola sulla rete, quindi quella non venduta su Steam, garantisce frame superiori ai 45, senza cali di prestazioni come avviene nell’originale. Village usa il Denuvo V11, la nuova versione del software DRM che aumenta il carico di lavoro sulla CPU. In caso di configurazioni non adeguate, si verificano in gioco cali di frame rate piuttosto imbarazzanti, al punto da rendere il gameplay o le cutscene scattose. Il sistema si attiva ogni 10 minuti, per questo le prestazioni non sono il massimo.

Nel video che vi riportiamo a seguire potete vedere di come il gioco pirata rispetto quello originale sia nettamente superiore. Naturalmente ci teniamo a ribadire che con questo non dovete scaricare Village pirata per giocare meglio, ma attendere una patch correttiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato