[Recensione] Wii Motion Plus

Dopo un anno della prima comparsa all’E3 2008 la nuova periferica di Nintendo il Wii Motion Plus è stato finalmente rilasciato sul mecato e noi di gamerbrain siamo pronti a recensionarvela.

La nuova periferica è molto piccola e va collegata sotto il Wii Motion per aumentarne la precisione e non di poco. I vecchi giochi non supportano questa periferica ma dai giochi che saranno prodotti da ora in poi tutti avranno la compatibilità con la nuova periferica.

Il primo gioco che possiede tale compatibilità che è uscito è Grand Slam Tennis. Il gioco è stato mostrato durante la conferenza di questo anno con la nuova periferica in azione e abbiamo potuto vedere che la precisione è davvero notevole non è piu come un tempo che se si muoveva il braccio tirava a caso.

Grazie a questa nuova periferica la pallina avrà l’effetto che noi gli daremo e il giocatore muoverà i suoi arti in base al nostro movimento. Non è piu come WiiSport ma è tutto completamente innovativo. Un altro gioco che supporterà tale periferica sarà Wii Sport Resort che arriverà a breve e il nuovissimo Red Steel 2.

Nella giornata di oggi ho acquistato 2 WiiMotion Plus e vi posso garantire che è una periferica di notevole prestazione. Con 20 euro acquistate una custodia per wiimote che ha verso la fine il wiimotion plus integrato. Da come potete vedere nelle foto basterà inserire il Wiimote all’interno della custodia e collegarla al Wiimotion Plus e il gioco è fatto.

La periferica dispone anche di uno pulsantino per bloccare il wiimotion plus all wimote infatti si raccomanda di disattivare il pulsante prima di rimuoverla. Se avete un Nintendo Wii non lasciatevi scappare questa periferica perchè migliorerà di gran lunga il divertimento offerto già dalla console.