Godberg, community manager di Ready at Dawn, in una recente intervista ha affermato che The Order 1886 non è un gioco sui lupi mannari, rilasciando una dichiarazione nella quale si sofferma sulle creature presenti nel gioco.
Le creature della notte
E’ facile confondere le creature presenti nel gioco con dei lupi mannari ma non è cosi, si tratta di creature simili a cani ma che non hanno alcuna intelligenza. I lupi mannari sono per metà uomini e metà lupi per cui hanno un minimo di intelligenza che permette loro di pensare e anche parlare.
Stiamo cercando di distaccarci il più possibile dal concetto di lupo mannaro per tale motivo abbiamo chiamato le creature del gioco Lycans. Nella Londra del 1800 vi sono stati alcuni eventi incredibili, i poveri e i disoccupati si sono ribellati alla classe superiore e al governo britannico, prendendo delle misure nei confronti dell’Irlanda. E’ il luogo perfetto in cui inserire una guerra tra umani e semi umani.
The Order 1886 salvo imprevisti arriverà nei negozi il 20 Febbraio 2015 in esclusiva Playstation 4 e per coloro che non lo sanno è un action in terza persona che ci farà vestire i panni di cacciatori di mostri nella Londra nel 1800.