Ready At Dawn in una recente intervista ha difeso The Order 1886 dalle critiche mosse da parte dei giocatori per la presenza dei Quick Time Event nel gioco.
Il giusto basta
Un quick time event ogni 3 minuti? Assolutamente No! Sono presenti dei QTE questo è vero ma non in maniera eccessiva. Vi sono molti tipi di QTE, quelli veramente interessanti come alla fine di una battaglia o durante un racconto ravvicinato ed altri per piccole cose come l’apertura delle porte o cose di questo tipo. Vi promettiamo una giusta quantità di QTE in maniera tale che i giocatori ne potranno godere a pieno.
Il gioco sarà disponibile salvo imprevisti a partire da Febbraio 2015 in esclusiva Playstation 4 e vi farà vestire i panni di cacciatori di vampiri e mostri di ogni genere dell’800.
Il nostro obiettivo fin dalle prime fasi di sviluppo era quello di mostrare l’effettiva potenza della console. Si tratta di un titolo rivolto al giocatore singolo, non sappiamo se in futuro prenderà altre strade ma per ora vogliamo focalizzarci sull’esperienza singola.
Per noi era davvero importante rispettare gli obiettivi prefissati, realizzare ciò che volevamo fare, trasmettere ai giocatori le nostre stesse sensazioni ed emozioni.Un saggio una volta disse “Quando il gioco arriverà sugli scaffali dei negozio nei negozi digitali, l’unica cosa che potrete fare è scusarvi per le cose che non avete realizzato”