Craig Duncan, attuale senior studio director presso Rare, nel corso di un recente podcast di Major Nelson ha affermato che l’azienda sta pensando di portare delle vecchie IP su console di nuova generazione.
Il ritorno delle vecchie glorie?
Per vivere creiamo divertimento, è il miglior lavoro del mondo. Avere a che fare ogni giorno con persone talentuose e contribuire alla crescita dell’industria. Sono davvero molto colpito dall’amore che il pubblico ha dimostrato nei confronti delle vecchie IP, non le abbiamo dimenticate. Il punto importante di questo argomento è abbiamo intenzione di riportare le vecchie IP su nuova generazione? Non si tratta di creare remake di un qualcosa prodotto 10 anni fa, ma si tratta di guardare in che direzione si muove l’industria e quindi fare qualcosa di diverso perchè siamo uno studio first party di Microsoft e il nostro lavoro è quello di creare esperienze che mettano in mostra la piattaforma.
Se riusciamo a fare questo allora nulla ci vieterà di riportare alla luce titoli del passato che hanno fatto la storia della nostra azienda in esclusiva Xbox One.
Qualcuno di voi ha detto Conker? Non vediamo l’ora di sapere cosa Rare ha in serbo per i suoi giocatori!