Qualche dettaglio in più su Duke Nukem Forever

Dopo il collasso della 3D Realms, sono entrati in gioco gli sviluppatori della Gearbox. Sembra quasi una telenovela, ormai, la storia di questo nuovo capitolo di uno sparatutto che ormai ha fatto storia. Dopo il nostro articolo sull’annunciato sviluppo, torniamo a parlare di Duke Nukem Forever,  presentato al PAX 2010 (Penny Arcade Expo).

Finalmente Duke Nukem Forever è sicuro. Sì, perchè, il problema in tutto questo tempo non è la stata la sicurezza di poterlo vedere, tanto quanto l’incertezza di chi lo sviluppasse. Ma lasciamo perdere i problemi e vediamo di conoscere meglio questo titolo.

Al Penny Arcade Expo è stato dapprima presentato un nuovo trailer riguardante il titolo e quindi data la possibilità a tutti di provare in anteprima il tanto atteso Duke. Nel trailer c’è tutto quello che vi potreste aspettare. La “figaggine” di Duke certamente non si fa aspettare.

Video Games | Duke Nukem Forever | PAX 10: Demo Gameplay (Stream)
XBox 360 | Playstation 3 | Nintendo Wii

Ma passiamo direttamente alla dimostrazione avvenuta al PAX. E’ d’obbligo raccontarla in quanto piuttosto assurda e divertente. Tutto inizia in un bagno degli uomini ed il vostro “obiettivo” è… quello di prendere la mira. Quindi vi troverete a parlare con alcune delle forze della EDF, a proposito di un piano per la nuova invasione di alieni.

Subito dopo, Duke corre nel corridoio di uno stadio fino al campo principale per trovarsi di fronte ad un enorme alieno con un solo occhio, chiamato per l’appunto, Cycloid. Fortunatamente il nostro personaggio principale è ben armato e pronto per la battaglia grazie al suo lanciarazzi Devastator. L’obiettivo è chiaro, sparare missili all’unico occhio dell’immonda bestia cercando di evitare i suoi attacchi. Dopo poco l’alieno è al tappeto e per festeggiare, Duke segna un bel punto con il suo occhio.

In Duke Nukem Forever fanno la loro apparizione anche dei veicoli. Ad esempio, in un altro dei livelli presentati sarete a bordo di un Monster Truck, con il quale potrete (ovviamente) spiaccicare qualche alieno troppo distratto per togliersi dalla vostra strada.

Quello che più sembra colpire è sicuramente che preso in considerazione il tumultuoso periodo di sviluppo nel quale è dovuto passare questo videogioco, mantiene comunque un alto grado di divertimento. Inoltre, le armi saranno come al solito devastanti e la grafica modernizzata riesce a rendere attuale un gioco che per diverso tempo, ormai, sembrava essere finito nel dimenticatoio.

Insomma, Duke è tornato e sicuramente ha voglia di distruggere qualche alieno. Se anche voi la pensate così, non vi resta  che attendere la sua distribuzione ufficiale prevista per il prossimo anno su PC, Xbox 360 e PS3.