PSN OFFLINE, impossibile collegarsi

PSN OFFLINE: Il PSN non funziona? Cosa succede?

Dite la verità, quante volte avete accesso la PS4 o PS5 per farvi una partita prima di andare a scuola o lavoro, accorgendovi che non funziona? A quanto pare è quello che sta accadendo in queste ultime ore, sembrerebbe infatti che il PSN sia OFFLINE a causa di problemi tecnici, ciò rende impossibile eseguire giochi come Genshin Impact, Star Rail, Zenless Zone Zero e tutti gli altri che richiedono una connessione online per funzionare.

PSN DOWN: Che succede?

I problemi tecnici sono iniziati nella tarda serata di ieri, e purtroppo non sono ancora stati risolti, nonostante, almeno quanto afferma Sony, i tecnici stiano lavorando per individuare la causa e risolvere il problema quanto prima, anche perchè più tempo passa senza poter collegarsi al PSN e più denaro perde la compagnia, data l’impossibilità di fare acquisti sul PlayStation Store o mediante le microtransazioni.

Ad ogni modo al momento in cui scriviamo questo articolo, il PSN NON FUNZIONA, di conseguenza come anticipato non potete giocare quei titoli che richiedono l’online, scaricare nuovi contenuti o scaricare aggiornamenti, contattare i vostri amici, cambiare lo status del vostro profilo e accedere a tutte quelle impostazioni che richiedono una connessione internet attiva sulla console. Quindi nel caso vi siete chiesti o vi stiate chiedendo come mai un gioco non viene eseguito o altro, tranquilli, non dipende da voi.

Nel messaggio pubblicato su X (ex Twitter) è possibile avere conferma di quanto detto, dunque se vi siete collegati questa mattina per giocare, ci dispiace deludervi ma non potrete farlo fino a quando il problema non verrà risolto, si spera il presto possibile.