PS5: Youtuber giapponesi svelano nuovi dettagli su rumorosità e dissipazione del calore

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 04-10-2020 14:42

Manca poco al lancio della PS5, se l’avete prenotata per tempo la riceverete entro la data di uscita.

Quest’oggi alcuni youtuber appartenenti a testate videoludiche giapponesi, hanno avuto il via libera da Sony per mostrare la console in azione, con giochi come Godfall e Astrobot.

Le preoccupazioni dei giocatori sono per lo più non tanto nelle dimensioni della console, ma sulla dissipazione del calore e rumorosità. Chi ha avuto modo di provarla in uno studio appositamente adibito ha espresso delle considerazioni personali che vi riportiamo a seguire.

PS5: Rumorosità e dissipazione del calore

La console sembra più sottile di quanto non sia, guardandola da qualsiasi direzione, che sia in orizzontale o verticale. La più grande preoccupazione dei giocatori risiede nella rumorosità della console, dovuta alla dissipazione del calore.

Con Godfall in esecuzione in una stanza con 30°c, la console emanava un getto d’aria delicato, non estremamente caldo. La ventola non è assordante, in grado di sostenere le temperature al meglio. Toccando la scocca dopo 1h di gioco circa, abbiamo verificato che la console era tiepida.

L’aria emessa dalla parte posteriore non era dunque particolarmente calda, la ventola girava in modo quasi impercettibile, attivandosi solo al raggiungimento di un certo numero di gradi centigradi. Naturalmente è consigliato posizionare la console in modo tale da favore la ventilazione.

Vi ricordiamo che la PS5 uscirà il 19 Novembre 2020!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato