Nonostante manchi un anno alla commercializzazione della Playstation 5, la quale dovrebbe essere presentata nei primi mesi del 2020, c’è chi è riuscito a realizzare un render del Dual Shock 5, basandosi su un recente brevetto depositato da Sony. copriamo insieme le migliorie e differenze.
PS5: Ecco il possibile Dual Shock 5
Il Dual Shock 5 sarà simile al Dual Shock 4 di PS4 come potete vedere dalla foto ma con delle lievi e importanti modifiche e migliorie. Prima di tutto il nuovo controller disporrà di grilletti più grandi e gli stick leggermente più piccoli.
Presenterà una porta USB ed un microfono mentre la barra luminosa è stata rimossa. I grilletti disporranno di una nuova vibrazione in grado di simulare il feeling dei differenti terreni sui quali camminerete nei giochi.
Anche il Touchpad è stato ridimensionato e reso più ampio, infine l’impugnatura è leggermente più grande. E’ nuovamente presente la cassa audio da dove usciranno i suoni in specifici giochi ed i tasti Options e Share che potrebbero cambiare in funzionalità oltre che nome.
Ci sono buone probabilità che si tratti del controller finale anche se si ipotizzava della presenza di un touchscreen o di una sorta di proiettore. Non ci resta che attendere per scoprirlo.