Quest’oggi non possiamo far altro che parlarvi di PS5 Pro, dopo l’annuncio della console e dei giochi che sfruttanno le potenzialità della piattaforma, è il turno di discutere su un argomento che ha suscitato scalpore nella giornata di ieri, ci stiamo riferendo all’assenza del lettore.
PS5 Pro non ha il lettore disco
Quando ieri è stata annunciata la console, e sono state mostrate le potenzialità, i giocatori sono rimasti entusiasti, anche perchè il nuovo hardware permette di giocare alla massima risoluzione senza rinunciare ai framerate, tuttavia le brutte notizie non sono tardate ad arrivare.
Prevista inizialmente come una breve presentazione incentrata solo sulle prestazioni, alla fine è diventato tutt’altro, non solo Sony ha fatto il confronto con le versioni attuali, ma ha anche annunciato il costo della console, il quale si attesta sulle 800 euro, e un ulteriore brutta notizia è data dall’assenza del lettore disco e dello stand per tenerla in piedi.
Inutile dire che le critiche non sono mancate, spendere 800 euro e non avere nemmeno il lettore a disposizione, oltre lo stand per tenerla in piedi. Sony ha incassato migliaia di migliaia di non mi piace su Youtube, oltre una valanga di critiche sui social network.
Agli 800 euro dovete dunque aggiungere ben 120 euro per l’acquisto di un lettore, oltre 30 euro circa per lo stand, arrivando dunque ad un costo che si aggira sui 1000 euro circa, e considerando che a tale prezzo si acquista un buon PC da Gaming, tale mossa non è stata decisamente delle migliori.