[Aggiornato] PS5 non si trova? Ecco la soluzione di Sony!

A distanza di oltre un anno dal lancio, PS5 è ancora introvabile, chi desidera avere una console nextgen di Sony in casa si ritrova a mani vuote, sia a causa della scarsità dei componenti necessari per la produzione, che degli scalper o bagarini,ossia coloro che in passato hanno acquistato tante console per rivenderle a prezzi disonesti. Per andare incontro alle esigenze dei giocatori, Sony ha deciso di attuare una strategia di cui vi parliamo a seguire.

Come Sony affronta il problema della mancanza di PS5

Come fare se la PS5 non si trova? Semplice, si producono più PS4. Questa è l’ideal di Sony, la quale prevedeva di interrompere la produzione di PS4 verso la fine dello scorso anno, tuttavia si è vista costretta a rivedere i suoi piani a causa dell’impossibilità di produrre più PS5 e soddisfare tutte le richieste. Stando a quanto affermato da Sony, i componenti necessari per assemblare la PS4 non sono introvabili rispetto a PS5 quindi è possibile produrne a quantità industriale, difatti arriveranno prossimamente sul mercato circa 1 milione di pezzi.

Takashi Mochizuki e Debby Wu di Bloomberg hanno affermato:

PS4 è una delle console più vendute di sempre, nonostante il passaggio alla nuov agenerazione. Sony inizialmente aveva in programma di sospendere la produzione al termine dello scorso anno, tuttavia si è vista costretta a rivedere i suoi piani a tempo indeterminato. Con il nuovo cambio di rotta, Sony potrà colmare il vuoto lasciato da PS5 e proporrà una valida alternativa ai consumatori, di conseguenza rafforzare i rapporti con i partner di produzione.

Dunque se per ora non riuscite ad accaparrarvi una PS5 e non avete una PS4 in casa, potete sempre acquistare quest’ultima, considerando che PS5 a differenza di Xbox Series richiederà maggiore tempo per tornare disponibile, seppure raramente.

[Aggiornamento]

Sony ha smentito la notizia condivisa da Bloomberg, non è previsto l’aumento della produzione di PS4 per rispondere all’assenza di PS5