PS5: Data di uscita, prezzo, specifiche tecniche ed altro

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 05-04-2019 13:22 Aggiornato il: 06-04-2019 9:41

Il ciclo vitale di PS4 sta volgendo al termine, PS5 si prepara ad arrivare sul mercato. Quest’oggi vogliamo condividere con voi una serie di rumors che vi invitiamo a prendere con le pinze in attesa dell’annuncio ufficiale.
 

Playstation 5: Data di uscita,prezzo e specifiche tecniche

Sulla rete si ipotizza che la nuova console di Sony potrebbe uscire tra il 2020 e 2021 con presentazione già per la fine dell’anno.

Si parla di 499 euro per la versione “Pro” e 399 euro per la versione “Base”, le quali saranno disponibili entrambi fin da subito, offrendo al consumatore la scelta dell’hardware da acquistare. La PS5 dovrebbe montare processori realizzati con un processo produttivo a 7 nanometri contro i 16 della PS4, architettura Ryzen e GPU Vega/Navi con 16 GB di RAM DDR6.

La potenza di calcolo si aggirerà tra i 12 e 15 TeraFLOPS, superiori dunque ai 10 TeraFLOPS di Google Stadia, garantendo la possibilità di giocare in 4K e 60fps. 

Retro-compatibilità, PSVR 2 e Dual Shock 5

Secondo dei rumors i primi Dev-Kit sono stati già consegnati ad aziende come Square-Enix, Activision, Guerilla Games, Sucker Punch, Santa Monica, EA e molte altre. La nuova console permetterà l’esecuzione dei giochi PS4 fin da subito, anche se non è chiaro in che modo.

Tra i primi titoli ad approdare su PS5 vi saranno Horizon Zero Dawn 2, God of War II, Bloodborne 2 ed altri titoli non ancora menzionati. Inutile dire che con il lancio della PS5 debutterà il Dual Shock 5, il quale proporrà un Display LCD nella parte centrale al posto del Touchpad, ma con un look simile ai precedenti Dual Shock.

Concludiamo con il Playstation VR 2, un visore senza fili e con risoluzione maggiore, il quale potrebbe essere disponibile in bundle con la PS5. Naturalmente trattandosi di rumors vi invitiamo a prenderli come tali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato