Della serie meglio tardi che mai, arriva anche in Italia l’Hub di Benvenuto su PS5, ma di cosa si tratta? a cosa serve? Ve ne parliamo a seguire. Prima di proseguire con la lettura, avete già saputo dei Giochi Enhanced per PS5 Pro?
Hub di Benvenuto su PS5 anche in Italia
Come da nome, si tratta di un Hub, ossia un centro di benvenuto, il quale permette agli utenti di personalizzare la schermata tramite widget ed altri contenuti, organizzando il tutto come meglio si preferisce, per consultare rapidamente lo stato della memoria di archiviazione, la carica degli accessori, la disponibilità degli amici online, i progressi nei Trofei e così via dicendo.
L‘Hub di Benvenuto permette di ingrandire o rimpicciolire i singoli widget, modificare il layout della schermata per adattarla alle proprie preferenze, cambiare lo sfondo e scegliere uno dei tanti design disponibili. Siete voi a decidere cosa mostrare, come mostrarlo e dove mostrarlo.
Ovviamente non è la sola novità, Sony ha introdotto anche la Condivisione dei Party, migliorie all’interazione tra gli utenti ed i profili audio 3D personalizzati, i quali offrono esperienze diverse a seconda le impostazioni e situazioni. Non è tutto, viene aggiunta anche la Riproduzione Remota per i singoli utenti e la ricarica adattiva per il Dual Sense, il quale migliora e prolunga la carica del controller, tuttavia quest’ultima funzione non è disponibile per le PS5 basi ma solo Slim e Pro.