PS4 VS Xbox One : La parola a John Carmack, il creatore di Quake

John Carmack

 

In occasione del keynote 2013, John Carmack, colonna portante della famosa software house id Software, autrice di RAGE e molti altri titoli, ha parlato della rivalità che c’è tra la Xbox One e la PS4, scopriamo insieme le sue parole.

Preferisco Xbox360 a PS3

Molti mi chiedono di fare un confronto tra le console di nuova generazione. Sinceramente? non ho ancora effettuato alcun benchmark dettagliato, per cui non posso darvi una risposta, ma posso solo dirvi che sono molto vicine ed entrambe valide. Non è di certo un segreto che preferisco la Xbox360 alla PS3, anche se vi sono state alcune cose che Sony ha fatto bene, ma molti sviluppatori preferisco la Xbox360 per sviluppare. Sony ha fatto dei grandi passi in questo periodo, i loro strumenti di sviluppo sono migliori di quanto non lo siano mai stati in passato.

Per quanto riguarda il Kinect, non ne sono ancora attratto, non mi convince del tutto. Mi rendo conto che i miei bisogni e desideri sono differenti da quelli dei consumatori ma credo che Kinect abbia ancora delle limitazioni come la latenza e il framerate. L’integrazione è povera. Come ho criticato Apple per il mouse con un bottone, cosi critico Kinect per le sue limitazioni.

 

Xbox One o PS4?

Sono numerosi i consumatori e videogiocatori che giorno dopo giorno si chiedono se sia migliore la Xbox One oppure la PS4. Alcuni risparmiano per acquistare la console di Microsoft, altri invece quella di Sony e vi è una piccola parte che le acquisterà entrambe al dayone. Vi ricordiamo che il lancio avverrà in simultanea, molto probabilmente nello stesso mese o addirittura settimana, ad un costo di 499 euro per la Xbox One con 1 controller e Kinect e 399 euro per la PS4 con un controller senza telecamera. La telecamera PS4 dovrà essere acquistata separatamente per un costo di 49.90 euro.

 

Siti Ufficiali:
Xbox One -> http://www.xbox.com/it-IT/xboxone/meet-xbox-one