Dopo aver ricevuto gli inviti per la BETA di Street Fighter V su PS4, sono numerosi i giocatori che si sono lamentati con CAPCOM per gli errori di connessione che impediscono l’avvio della BETA.
Street Fighter V parte con il piede sbagliato
La BETA è iniziata ufficialmente oggi, la sua durata iniziale era una settimana ma CAPCOM a causa dei problemi riscontrati ha deciso di estendere il periodo di prova. Questa versione serve alla software house per testare la qualità dei server che fin dal primo giorno dall’apertura hanno fatto cilecca come si suol dire, causando disconnessioni ed errori di login a chi ha atteso fino ad oggi per mettere le mani sul nuovo capitolo della saga.
Alcuni giocatori non riescono ad accedere al menu principale, altri ancora vengono disconnessi durante il gameplay o addirittura il matchmaking, insomma bisogna rimboccarsi le maniche cara CAPCOM per permettere ai giocatori di provare questa BETA e di testare i server come si deve. La nota azienda nipponica ha affermato di aver già risolto i problemi di login ma di essere al lavoro per fixare anche le disconnessioni e rendere disponibile il prima possibile la BETA a tutti coloro che hanno avuto il piacere e l’onore di scaricarla dal PSN.
Cogliamo l’occasione per ricordarvi che Street Fighter V a differenza dei precedenti capitoli non arriverà su Xbox One ma solo su PC e PS4 nei primi mesi del 2016. La BETA permette di provare alcuni personaggi tra i 16 presenti nell’edizione finale tra cui la NEW ENTRY “CHARLIE” alias BLANKA in versione UMANA. Se avete ricevuto l’invito via email, vi basterà abilitare la BETA cliccando sul tasto presente nella mail, ottenere il codice e poi riscattarlo sul PSN. Il download ha un peso di 2GB circa e oltre ad alcuni stage e lottatori include ovviamente il comparto online.