Migliori giochi PS4 maggio-giugno 2016

Problemi all’E3 con Uncharted 4: Sony svela il mistero del Drake immobile

Come avete notato all’E3 di Sony, durante la prova di Uncharted 4, è successo qualcosa che ha mandato in panico gli spettatori, Drake per pochi minuti è rimasto immobile come se fosse stato congelato, bug? Ce lo dice Sony!

uncharted 4

Uncharted 4: Drake l’immobile

Ho raggiunto la postazione di gioco con uno sgabello ma non con il controller! Arrivato li mi sono reso conto di non avere un Dual Shock 4, panico assoluto! Mi sono accorto che il controller non era dove doveva effettivamente essere. Al buio in sala sono andato alla ricerca disperata di un controller, una volta recuperato ho pensato “ok è tutto apposto, possiamo iniziare a giocare”. Ad un certo punto Drake non riusciva più a muoversi a causa del controller non funzionante, cosi me ne sono procurato un secondo nelle medesime condizioni, ho continuato a girare a vuoto senza sapere cosa fare nel backstage quando poi all’improvviso ho notato una luce accesa, era una PS4 di riserva connessa ai 2 controller!

Come si dice? Tutto è bene quel che finisce bene! In pratica non si è trattato di un bug come molti credevano ma di un problema tecnico, i controller erano associati ad un altra PS4 dietro le quinte, per questo motivo dopo l’introduzione il gioco era attivo ma Drake non dava alcun cenno di vita. Conoscendo ora la motivazione probabilmente i fans della saga si faranno quattro risate mentre i giocatori XBOX proseguiranno la mola di critiche nei confronti di Sony della serie “sai che devi mostrare il gameplay e non ti prepari?”.

Uncharted 4 problemi a parte è stato un vero successone all’E3,  salvo imprevisti arriverà nei negozi in esclusiva Playstation 4 a partire dai primi mesi del 2016 e sarà l’ultimo capitolo della storia di Drake. Se volete conoscere tutti gli annunci fatti da Sony all’E3 2015, consultate il nostro articolo!