Il padre degli Oculus Rift, Palmer Luckey, ha rilasciato una dichiarazione molto interessante riguardante il costo degli Oculus Rift, e vogliamo condividerla con voi in forma tradotta.
Alla portata di tutti
Francamente non abbiamo ancora stabilito il suo prezzo, ciò che abbiamo sempre affermato è che se la realtà virtuale non è accessibile a buona parte dei consumatori non ha senso che esista. Non stiamo di certo realizzando un giocattolo per i ricchi ma vogliamo creare uno strumento di ricerca. Il nostro obiettivo è quello di dare vita ad un headset vr per tutti i consumatori.
Di certo non puoi vendere un hardware costoso e aspettarti che abbia numerosi contenuti dedicati ad esso. Non siamo qui per fare una ricerca di mercato e per convincere le persone ad acquistarlo ma stiamo solo cercando di venderlo ad un prezzo economico ed accessibile.
Parole più che giuste. Noi di gamerbrain abbiamo avuto modo tempo fa di acquistare il prototipo, possiamo assicurarvi che si tratta di un’esperienza unica, divertente, inedita che vi consigliamo di fare. Se volete consultare la nostra recensione potete farlo cliccando qui.
Gli Oculus Rift in versione definitiva dovrebbero vedere la luce nei negozi tra la fine del 2014 e il 2015.