PlayStation Stars si aggiorna con nuove regolamentazioni

PlayStation Stars si aggiorna con politiche che non vi piaceranno

Dopo aver rimosso i Punti di Concord agli iscritti del programma PlayStation Stars, Sony annuncia nuove politiche in vigore fin da subito, le quali naturalmente dovranno essere accettate per continuare ad utilizzare il servizio, accettandole tramite l’app ufficiale.

Nuove politiche per il programma PlayStation Stars

Nelle ultime ore Sony ha iniziato ad inviare agli iscritti al programma PlayStation Stars le nuove regolamentazione che vi riportiamo a seguire:

  • Nuovi punti: I punti guadagnati dopo il 24 ottobre 2024 scadranno l’ultimo giorno del mese dopo 12 mesi dalla data in cui compaiono nel saldo del tuo account.
  • Punti precedenti: I punti guadagnati prima di tale data manterranno la scadenza originale, ossia l’ultimo giorno del mese dopo 24 mesi dalla data di accredito.

Questa modifica riduce il periodo di validità dei nuovi punti, quindi sarà necessario utilizzarli entro un anno per evitare di perderli.

Esclusione dei Pagamenti degli Abbonamenti dai “Acquisti Idonei”

Dal 1° marzo 2025, Sony aggiornerà la definizione di “Acquisti idonei”, escludendo i pagamenti relativi agli abbonamenti PlayStation. Ciò significa che non verranno più accumulati punti per:

  • Pagamenti iniziali per abbonamenti a PlayStation Plus o altri servizi.
  • Rinnovi degli abbonamenti effettuati sul PlayStation Store.

Questa modifica segna un cambiamento significativo per gli utenti che utilizzavano gli abbonamenti come fonte di punti.

Sony rimuove punti PlayStation Stars agli ex giocatori di Concord
PlayStation Stars – Gamerbrain.net

Cosa Fare per Restare nel Programma?

Per continuare a partecipare al programma PlayStation Stars, gli utenti dovranno accettare i Termini di servizio aggiornati a partire dal 24 ottobre 2024. Questo può essere fatto accedendo a PlayStation Stars tramite la PlayStation App o il sito online. Durante il processo, verrà richiesto di consultare e accettare i nuovi termini.

Se non si accettano i termini, l’iscrizione sarà annullata, il che comporterà:

  • Perdita di accesso ai punti accumulati e ai vantaggi del programma.
  • Impossibilità di accumulare nuovi punti o mantenere il proprio livello nel programma.

Tuttavia, anche in caso di annullamento, sarà possibile re-iscriversi in qualsiasi momento accettando i nuovi termini. In tal modo, si potrà nuovamente accedere ai punti precedentemente accumulati (se non sono scaduti) e riprendere la partecipazione alle varie campagne.

Le modifiche al programma PlayStation Stars mirano a rendere più chiaro e gestibile l’accumulo dei punti, ma comportano anche restrizioni significative. Gli utenti dovranno tenere sotto controllo la scadenza dei punti e considerare che, a partire da marzo 2025, non riceveranno più punti per i pagamenti relativi agli abbonamenti. Assicurarsi di accettare i nuovi Termini di servizio sarà fondamentale per continuare a godere dei benefici del programma.