PlayStation Stars si aggiorna con nuove regolamentazioni

PlayStation Stars ripristina il credito acquistabile

Dopo le recenti nuove politiche del PlayStation Stars, Sony ha deciso di tornare sui suoi passi, a seguito delle tante lamentele e feedback negativi da parte dei giocatori, che a causa della rimozione del credito ottenibile con i punti, ha ritenuto il programma in questione piuttosto obsoleto e inutile, contrariamente a Microsoft Rewards che permette con i punti di acquistare credito Xbox e non solo.

Torna il credito su PlayStation Stars

Facciamo un passo indietro, per chi giustamente non conosce tale programma. In altre parole i giocatori PlayStation possono, una volta iscritti gratis al programma PlayStation Stars, guadagnare punti in vari modi, da spendere nel PlayStation Store, per l’acquisto di giochi, credito e altro, oltre trofei da esporre nella propria bacheca virtuale.

Tramite l’app ufficiale PlayStation, scaricabile dal Play Store o App Store, è possibile consultare le sfide, avviarle e riscattare le ricompense, oltre a personalizzare la bacheca, scegliendo quali trofei esporre in bella vista, provenienti dai vari giochi. Fino a qualche tempo fa era possibile con i punti riscattare il credito PlayStation, ma Sony recentemente aveva deciso di rimuovere questa possibilità.

Sony rimuove punti PlayStation Stars agli ex giocatori di Concord
PlayStation Stars – Gamerbrain.net

Come detto a causa dei feedback negativi dei giocatori, ha preso la decisione di tornare sui suoi passi, di conseguenza è nuovamente possibile spendere i punti per ottenere credito PlayStation da spendere nel PlayStation Store per giochi, DLC e abbonamenti vari. Naturalmente ciò non significa che tutte le nuove regolamentazioni sono abolite, ma solo quelle della rimozione del credito.