A distanza di poco tempo dall’annuncio dei Giochi PlayStation Plus di Luglio 2024, Sony annuncia nuovi titoli per il catalogo, riservati solo agli abbonati Premium, dunque non si tratta di giochi riscattabili con Essentials, e che una volta tale restano per sempre del giocatore, anche ad abbonamento scaduto.
Tuttavia a quanto pare i giochi in qeustione non sono stati accolti a braccia aperte dai giocatori, con entusiasmo, ma sono stati oggetto di critica e lamentele, dopotutto parliamo di titoli inclusi in un catalogo il cui accesso richiede un costo non proprio economico.
Giochi PlayStation Plus Premium che hanno fatto arrabbiare gli abbonati
Solitamente quando Sony aggiunge giochi al catalogo PlayStation Plus Extra o Premium, lo fa scegliendo i titoli più gettonati, o che comunque potrebbero interessare gli abbonati, i quali non resteranno per sempre nella piattaforma, ma comunque per un tempo sufficiente ad offrire agli abbonati la possibilità di giocarli e completarli.
Questa volta però l’azienda ha optato per degli Indie molto discutibili, al punto che hanno scatenato l’ira degli abbonati, pur trattandosi comunque di indie validi. Il motivo? Semplice, dare copertura ai piccoli sviluppatori e alle loro perle, che il più delle volte passano in secondo piano a causa dei tripla A.
Ad ogni modo i giochi in questione sono i seguenti:
- Behind the Frame
- Etherborn
- Mutazione
- Darkside Detective
- Whispering Willows
- The Metronomicon
- Ever After Falls
Ce ne sono alcuni davvero peculiari che vi invitiamo a provare, come ad esempio Whispering Willows. Tuttavia, nonostante si tratti di giochi di piccoli team , vale la pena dare loro una possibilità.