Playstation HOME chiude i battenti in Giappone

home

Playstation HOME, il servizio di Sony per Playstation 3 che ricorda Second Life e che non è mai uscito dalla fase BETA, chiuderà ufficialmente i battenti in Giappone e in tutti gli altri territori asiatici dove è disponibile a partire da Marzo 2015.

HOME: La fine del servizio

Sony ha preso questa decisione su due piedi, senza soffermarsi sui dettagli, che sia dovuta all’eccessivo costo per il mantenimento dei server non ripagati dagli utenti? Come sapete HOME vive sulle spalle degli utenti, grazie agli acquisti di case, indumenti, gadget ed altro ancora, la fine del servizio significherà la perdita di tutti i contenuti acquistati fino ad oggi. Alcuni ritengono che il servizio chiuderà i battenti a causa della Playstation 4, ogni giorno molti giocatori decidono di passare alla nextgen abbandonando la PS3.

A questo punto la domanda sorge spontanea, “perchè non fare una versione di HOME su PS4?” Pare che l’annuncio per ora riguardi solo l’Asia in quanto Sony Europa e Sony USA hanno annunciato che le decisioni prese in merito al servizio in Giappone non hanno nulla a che vedere con quelle occidentali. Cari utenti per ora potete continuare a chattare e utilizzare Home ma prima o poi anche per noi Europei arriverà il momento di dire Addio ad un servizio che ci ha fatto divertire, trascorrere intere giornate e conoscere amici o amiche.