Peter Moore (EA chief operating office) in una recente intervista, ha parlato della rivalità tra Microsoft e Sony, più accesa che mai in questo periodo a causa del lancio delle console di nuova generazione.
Non esiste un solo produttore di console
Non esiste di certo un solo produttore di console. La concorrenza che vi è tra Microsoft e Sony tiene la società concentrata e attiva, in quanto le aziende sono costrette a dare il meglio di se e continuare a investire per offrire ai consumatori qualcosa di migliore. Vi posso garantire che Don Mattrick ha tutte le risorse da spendere per far si che Microsoft possa guadagnare terreno in caso di perdita. Dopo l’E3 2013, la gente ha avuto modo di proclamare vincitori e vinti, ma è adesso che inizia il vero momento difficile.
Conto alla rovescia per la nextgen
Mancano un centinaio di giorni circa l lancio delle nuove console, ora è il momento giusto per preparare i giochi in vista dell’uscita delle console di nuova generazione, per attirare il maggior numero di consumatori. All’E3 sono state mostrate versioni pre-alpha dei vari giochi. Sono certo che sia Sony che Microsoft sanno cosa fare. Senza competizione non vi è mercato.
Queste sono state le parole di Peter Moore in sintesi, in merito alla rivalità che vi è tra Microsoft e Sony per il lancio delle loro console, previste in Europa e nel resto del mondo (Asia esclusa) per fine anno, precisamente per Novembre 2013 ad un costo di 399 euro per la Playstation 4 e 499 euro per la Xbox One. Entrambe le console vanteranno di titoli validi al lancio per convincere gli acquirenti ad aprire il loro portafogli, parliamo di titoli del calibro di Dead Rising 3, Forza Motor Sport 5, Drive Club, Kill Zone Shadow Fall e chi più ne, più ne metta.
Quale console avete intenzione di acquistare? A voi i commenti