Peter Molyneux alias Mulinello, fondatore degli studios Lionhead e 22 Cans nonchè padre della saga Fable, in una recente dichiarazione ha affermato che non bisogna mai sottovalutare Nintendo.
Nintendo ha del potenziale
Non bisogna mai sottovalutare Nintendo, avranno anche perso la loro via ma sono sicuro che sono indietro solo di una console e potrebbero rilasciare qualcosa che convinca realmente i consumatori. Nintendo è composta da persone molto intelligenti anche se il WiiU non è proprio un hardware attraente. Ho la certezza che possiedono la chiave per il futuro del gaming.
In sostanza queste sono state le parole di Peter, il quale nonostante non provi ammirazione per il WiiU, ha una grande stima per la grande N di casa Kyoto. Nintendo in questo ultimo periodo ha dedicato tempo,energie e denaro per produrre titoli validi per WiiU come Super Mario 3D World, Donkey Kong Tropical Freeze, Mario Kart 8 e cosi via dicendo, ma basteranno i classici a convincere i consumatori? Secondo Peter, Nintendo dovrebbe produrre una nuova piattaforma di gioco che sia in grado di tenere testa a Xbox One e Playstation 4.
Voi cosa ne pensate? Credete come Peter che il futuro del gaming appartenga a Nintendo? A voi i commenti e considerazioni personali.