Il fondatore di Lionhead e 22 Cans nonchè padre della saga FABLE ha espresso le sue considerazioni personali sul terzo capitolo affermando che è al di sotto delle sue aspettative.
Deluso da Fable III
Purtroppo Fable III non è venuto come volevo che fosse. Sto parlando di un titolo che avevo costruito e pensato per essere molto più vasto di ciò che per varie ragioni sono stato costretto a sviluppare. Nella mia mente Fable III sarebbe dovuto essere una gemma meravigliosa con dei netti miglioramenti rispetto ai capitoli precedenti, ma è stato cosi? Non credo!
Queste sono state le parole di Peter Molyneux detto Mulinello da noi italiani in merito al terzo capitolo della saga, uscito anni fa su Xbox360. Cogliamo l’occasione per informarvi o ricordarvi che è attualmente in fase di sviluppo un nuovo capitolo ma questa volta per nuova generazione chiamato Fable Legends, non diretto da Peter, previsto salvo problemi vari per il 2015.
Nell’attesa vi consigliamo di giocarvi l’intera trilogia, da Fable Anniversary a Fable III con tanto di Hereos e Journey. Fable è un RPG in cui nei panni di un eroe dovrete completare numerose missioni e scegliere la strada del male o dell’illuminazione.