Sony non è intenzionata a fare alcun taglio di prezzo alla sua Console PlayStation 3In precedenza vi avevamo annunciato che Activision aveva l’intenzione di cessare la produzione di giochi su Console Sony, causa alti costi di produzione su Blu Ray e UMD e bassi profitti causa diffusione delle Console Sony inferiore a Nintendo e Microsoft. L’articolo precedentemente inviato lo trovate qui.
Adesso, Andrew House di Sony Computer Entertainment Europe, parlando cn MCV, ha dichiarato:
“La Playstation 3 avrà un ciclo di vita di dieci anni, e vanno considerati i problemi legati a costi e redditività. Quando tutti gli elementi saranno allineati, prenderemo in considerazione un taglio sul prezzo della console. La gente acquista di più se il materiale è proposto a prezzo più basso? Sìcuramente, ma d’altro canto credo che in Europa le persone tendano a concentrarsi più sul valore della macchina (Blu-Ray, servizi broadband) che non sul prezzo di vendita”
Noi ci chiediamo se questa Politica di Sony non arrecherà danno alla Azienda stessa. Infatti, se continuano a non proporre tagli di prezzo, nonostante guadagnino 30€ – 50€ in più su ogni Console venduta, le vendite continueranno a calare, e potrebbero perdere il Supporto di grandi aziende come Activision.
Vi faremo sapere sugli sviluppi della politica Sony.