Microsoft tempo fa aveva smentito l’arrivo per ora di una versione PC del controller Xbox One, quest’oggi Albert Penello (Director of Product Planning Xbox) ha svelato il rilascio di appositi driver entro la fine dell’anno.
I controller Xbox One su PC grazie ai driver
I driver per l’utilizzo del controller Xbox One su PC verranno rilasciati entro la fine dell’anno. Microsoft non ha intenzione di lanciare sul mercato un controller esclusivo PC.
Questo è quanto. Non arriverà secondo Penello alcun controller specifico ma basteranno dei driver e chiaramente una sorta di ricevitore per la comunicazione come accade con i controller Xbox360. Per ora non vi è alcun annuncio ufficiale in merito per cui non ci resta che attendere.
Per ora l’unico modo per utilizzare il controller Xbox One su PC è attraverso appositi dispositivi come il CronusMax il quale una volta connesso al PC e programmato offre la possibilità agli utenti di utilizzare qualsiasi controller su qualsiasi piattaforma oltre ad una lunga serie di feature che vi invitiamo a scoprire visitando il sito web ufficiale.
Sempre sul sito web potrete visitare uno dei tanti shop online per l’acquisto del prodotto, ricevere assistenza e molto altro ancora.