Il famoso analista, Michael Pachter, sostiene che Microsoft abbia intenzione di ridurre il costo della Xbox One nel caso in cui le vendite non superino quelle della PlayStation 4.
Microsoft calerà il costo della console nel 2014
Microsoft vuole offrire un hardware più robusto di Sony, ed è convinta che i consumatori apprezzeranno il lavoro svolto con Kinect 2. Il valore della console non è stato mostrato come si deve ma credo che l’annuncio della rimozione del DRM e di altri limiti possa fare breccia nel cuore dei consumatori. Noi siamo sicuri che Xbox One venderà come PS4, ma in caso contrario ritengo che Microsoft abbasserà il costo della console nel 2014.
Il dietro front di Microsoft
Giorni fa, Microsoft ha annunciato di voler fare dietro front sulle sue politiche, o meglio decisioni prese inizialmente nei confronti della Xbox One. Se in questi giorni vi siete lasciati sfuggire le nostre news, allora vi invitiamo a leggere il seguente resoconto.
Secondo il nuovo annuncio, la Xbox One :
- Supporterà il mercato dell’usato come accade già ora con Xbox360
- Non prevede blocchi regionali, il che significa possibilità di avviare qualsiasi gioco di qualsiasi nazionalità
- Non è previsto il DRM, ossia il check online ogni 24 ore sulla propria console ed ogni ora su quella altrui per il controllo delle licenze
- Possibilità di giocare offline come accade su Xbox360
Con la rimozione delle limitazioni, arriva anche la rimozione di alcune funzionalità che inizialmente Microsoft aveva pensato di offrire come la condivisione dei giochi con la lista amici o con la famiglia. E’ stato inoltre annunciato che già dal giorno di lancio, la console necessiterà di un aggiornamento di sistema che modificherà alcune impostazioni, adattando quindi la console alla nuova politica.
Il dietrofront di Microsoft ha portato ad un incremento di preordini maggiore se non addirittura triplo di prima. Il lancio di Xbox One è previsto per fine anno ad un costo di 499 euro.