Online a pagamento su Nintendo Switch? Ecco il perchè!

Nel caso non lo sappiate, a partire dall’autunno 2017, l’online su Nintendo Switch avrà un costo, sia per giocare che per accedere a tutti gli altri servizi, escluso ovviamente gli acquisti sull’eShop. Oggi Shinya Takahashi di Nintendo ha rivelato tramite la rivista giapponese Famitsu il motivo che ha spinto la compagnia a prendere questa decisione.

Online a pagamento su Switch: Svelato il motivo che si cela dietro la decisione di Nintendo

Abbiamo deciso di offrire i servizi online a pagamento perchè ci interessa la soddisfazione dei consumatori, cosi facendo possiamo offrire servizi mai avuti fino ad ora, i costi sono legali proprio a questo.

Ci piacerebbe poter mantenere un’esperienza di gioco stabile ed offrire il dovuto supporto. Stiamo lavorando per avere tutte queste feature già da questo autunno e molte altre novità sono previste in seguito.

Stando a quanto affermato dal neo presidente di Nintendo, il costo annuale per giocare online su Nintendo Switch ed accedere a molti altri servizi si attesta sui 20 dollari circa, una somma irrisoria rispetto la concorrenza ma necessaria per poter offrire un servizio di qualità. E dopo Sony con il Playstation Plus, anche Nintendo ha deciso di offrire il gioco online a pagamento perchè ha costatato a proprie spese che un servizio gratuito non è paragonabile a quello sostenuti dai costi di migliaia di giocatori.