Il boss del team Oculus VR ha rilasciato una dichiarazione abbastanza cruda per gli sviluppatori ma realista considerando che ci troviamo in un epoca in cui il settore videoludico ha fatto grandi passi da gigante rispetto a qualche anno fa.
NO ai 30 FPS
Secondo una mia considerazione personale non dovrebbero essere rilasciati giochi che girano a 30 FPS in quanto non sono una buona decisione artistica da parte degli sviluppatori ma un vero e proprio fallimento.
Se qualche anno fa i 30 FPS erano accettabili, oggi sono divenuti obsoleti e veder un gioco magari PC o nextgen girare a 30 FPS è un EPIC FAIL secondo OCULUS VR. Siete favorevoli o contrari a tale dichiarazione? Vi ricordiamo che è possibile prenotare sul sito web del team OCULUS i Devkit 2 ad un costo di 379€ spediti e doganati con spedizione fissata salvo imprevisti per Agosto 2014, tutti coloro che hanno già prenotato mesi fa i nuovi Devkit potranno riceverli già da Luglio 2014.
Gli Oculus Rift Devkit 2 vantano una risoluzione FULL HD con numerose migliorie rispetto al precedente modello anche mantengono purtroppo l’effetto pixel seppur ridotto rispetto al primo Devkit. Non appena riceveremo il nostro KIT non esiteremo a realizzare una recensione come abbiamo già fatto con il primo KIT di sviluppo.