Sam Lake di Remedy, in occasione della Gamescom 2015 ha ufficialmente mostrato un nuovo gameplay e rilasciato interessanti dettagli su Quantum Break che vogliamo condividere con voi.
Quantum Break: Scelte e poteri
Quantum Break si distacca di molto da Alan Wake, proponendo un gioco totalmente differente nel quale il giocatore è chiamato a gestire il tempo nei panni di Paul Serene, prendendo decisioni che influenzeranno il corso del gioco.
Il gioco è legato alla serie televisiva, nella versione videoludica il giocatore veste i panni di un buono che si ritroverà con delle responsabilità dopo un’esperimento di viaggio nel tempo andato male mentre nella serie televisiva verrà mostrata la prospettiva della società antagonista.
Nei panni di Paul Serene, il giocatore potrà controllare il tempo e vedere scorci di futuro scegliendo quale di essi far accadere, selezionando i frammenti verrà sbloccato un episodio di 22 minuti che sarà basato proprio sulle scelte del giocatore. Abbiamo registrato molti contenuti per poter supportare tutte le opzioni e combinazioni possibili.
Paul potrà vantare di ben 5 differenti poteri temporali: Time Blast, Rush, Dodge, Shield e Stop. Il prmo potere permetterà di creare delle fratture temporali con conseguente distruzione dell’area, il secondo di correre congelando il tempo e quindi evitando pericoli e nemici, il terzo di schivare o scivolare, il quarto di proteggersi dai danni attraverso una bolla protettiva e l’ultimo di fermare il tempo in una determinata area (nemici e oggetti inclusi)
Quantum Break salvo imprevisti arriverà nei negozi in esclusiva XBOX ONE a partire dal 5 Aprile 2016 come annunciato durante la conferenza Gamescom 2015 di Microsoft.