Tra poche settimane, sarà ufficialmente e finalmente disponibile Xenoblade Chronicles 2 per Nintendo Switch. Quest’oggi, in occasione di un Direct che si è tenuto in Giappone, sono emersi nuovi e numerosi dettagli che vogliamo condividere con voi.
Xenoblade Chronicles 2 – Tutti i nuovi dettagli
- Nuovi mondi e personaggi rispetto il prequel
- Sistema di combattimento rinnovato con nuove caratteristiche
- Il protagonista del gioco è Rex, un Ductor mentre Pyra è un Gladius
- Prevista una missione secondaria in Zelda, la quale ricompensa i giocatori con un costume da Rex per Link (disponibile dal 9 Novembre)
- I Gladius dispongono di una vasta gamma di abilità di supporto
- Nei combattimenti è possibile rendere più forti gli attacchi di Gladius mentre nelle fasi di esplorazione, aumentare il numero di oggetti da raccogliere e aprire nuovi sentieri
- Presenti creature di varie forme e dimensioni, alcune amichevoli altre ostili
- Tra le ambientazioni vi sono vaste praterie, caverne tortuose, regni di ghiaccio e spiagge sabbiose
- I giocatori possono rivivere le battaglie contro i nemici sconfitti per ottenere ricompense aggiuntive
- Presenti dei punti luccicanti chiamati punti di raccolta, i quali permettono di trovare oggetti preziosi o recuperare tesori rari
- Presenti dei luoghi speciali in cui i giocatori possono teletrasportarsi in qualsiasi momento
- Il mondo di Alrest è popolato da distretti commerciali e quartieri residenziali
- Previsto il Season Pass che da accesso a tutti i DLC del gioco fino all’autunno 2018
Xenoblade Chronicles 2 arriverà in esclusiva su Nintendo Switch il primo dicembre. A partire dalla stessa data saranno disponibili anche il Nintendo Switch Pro Controller – Xenoblade Chronicles 2 Edition e la Collector’s Edition di Xenoblade Chronicles 2.
Questa versione speciale include una copia del gioco, un artbook con 220 pagine di bozzetti e illustrazioni di personaggi e paesaggi del gioco, un CD con una selezione dei brani musicali, e una speciale custodia di metallo che contiene la scheda di gioco. I giocatori che preferiscono la versione digitale possono preordinare il gioco dal Nintendo eShop, da solo o in un bundle che include anche il Pass stagionale. I possessori della versione digitale saranno tra i primi a poter giocare il primo dicembre.