I ragazzi “italiani” di Forge Reply ci portano nel mondo di Theseus in realtà virtuale, nel quale il giocatore si ritroverà a fuggire dal labirinto del Minotauro, previsto su Playstation 4 e forse PC. Quest’oggi vogliamo condividere con voi nuove interessanti informazioni.
Theseus: Un gioco VR tutto italiano
Non lasciatevi ingannare dal mito originale, la nostra versione di questa famosa leggenda è più oscura e complicata. Inizialmente tutto sembra famigliare ma ciò che accade nel labirinto, quello sta a voi scoprirlo.
Theseus è un’esperienza di gioco in terza persona a differenza di molti altri giochi in realtà virtuale. Abbiamo compiuto questa scelta perchè nel gioco il protagonista è la preda e non il cacciatore, un semplice uomo mentre il suo avversario oltre ad essere alto 10 metri ha una forza sovrumana ed è invulnerabile!
In Theseus non po tete affrontare il Minotauro scontrandovi Con lui direttamente, ogni volta la sfida sarà differente, potrebbe essere necessario ricorrere alla furtività oppure un meccanismo antico. Il mostro è cieco ma il suo udito e il suo olfatto sono molto acuti, inoltre il Minotauro potrebbe inviare i suoi scagnozzi contro di voi.
Essendo in terza persona il giocatore avrà un impatto enorme nell’esplorazione dell’ambiente, il labirinto è un posto deserto e ostile ma allo stesso tempo minaccioso e sublime, il pericolo è in agguato ad ogni angolo. Indossato il visore potrete esplorare corridoi immensi e provare anche una sensazione claustrofobica strisciando nella melma all’interno di un tunnel.
Non ci è ancora dato di sapere la data di lancio per cui non ci resta che attendere.