Sony ha diffuso in data odierna nuovi interessanti dettagli per il progetto Share Factory previsto a breve su Playstation 4, si tratta di un sistema per la gestione dei video condivisi su console di nuova generazione.
Novità in arrivo su PS4
Il nuovo sistema permetterà di disabilitare l’HDCP in questo modo gli utenti potranno registrare i propri gameplay direttamente via HDMI. Non è possibile per ora condividere i video su Youtube ma saranno salvabili direttamente su supporto USB esterno, inoltre verrà introdotta una funzione di auto-download per programmare la console in maniera tale che effettui il download in automatico dei giochi pre-ordinati al dayone.
Lo Share Factory cosi come tutte le altre novità saranno presenti attraverso un corposo aggiornamento di sistema. Non appena disponibile non esiteremo a condividere con voi tutti i dettagli. Attualmente su PS4 è possibile catturare screenshot e video e condividerli su Facebook o Twitter grazie alla funzionalità e al tasto Share introdotti di default da Sony. I giocatori premendo il tasto Share sul controller una volta potranno catturare l’immagine, con 2 click veloci invece si avvierà la registrazione dei video. I tasti rapidi possono essere personalizzati dall’apposito menu di condivisione.