Nuovi dettagli e rinvio per I’Am Alive

Ubisoft Shangai, durante la giornata di oggi ha diffuso nuovi interessanti dettagli per I’Am Alive ed ha annunciato che il gioco arriverà nei negozi nei primi mesi del 2012, subendo quindi un ritardo di qualche mese rispetto alla data di rilascio precedentemente stabilita.

Il gioco ci porterà in un mondo devastato da un potente terremoto dove numerose persone hanno perso la vita, lo scopo del gioco è quello di rimanere in vita. Avremo poche munizioni che dovremo utilizzare solo al momento giusto. L’unica arma di cui il protagonista si servirà, sarà una pistola, altra limitazione risiede nella possibilità di arrampicarsi solo su alcune alture.

In alcuni punti del gioco, il giocatore dovrà fare delle scelte che saranno incisive con il proseguimento della trama, ad esempio capiterà di incontrare dei superstiti da salvare e bisognerà decidere se dare loro il medipack personale, rischiando più avanti nel gioco di non avere nulla con cui curarsi.

Il gioco è previsto via digitale su Xbox360 e PS3, anche se non è stato specificato se sarà un arcade o un gioco che su Xbox360 definiremo Games on Demand un po come è accaduto con Crysis, non ci resta che attendere per scoprilo.