Microsoft colpisce ancora, dopo un era di pace se cosi vogliamo definirila, il noto colosso ritorna con nuovi BAN per i pirati, ossia coloro che giocano con copie di backup illegali e in anticipo rispetto all’uscita nei negozi.
Rispetto al passato dove venivano colpiti dal ban gamertag o console contraffatte, questa volta Microsoft banna console e gamertag, un unico pacchetto per intenderci! Se la console è contraffatta automaticamente anche la gamertag viene bannata, se la gamertag è contraffatta ma la console è originale, viene bannata comunque, in pratica se volete evitare il ban dovete andare su xbox live con una console originale e gamertag perfetta, senza trucchi sugli obiettivi o giochi avviati prima della loro uscita.
Se avete un amico con una console modificata, non giocate con la vostra gamertag, in quanto se uno dei giochi presenti sulla tag non è uscito, automaticamente la vostra console ORIGINALE verrà esclusa insieme alla tag ovviamente.
ATTENZIONE : I BAN SONO ATTIVI PER COLORO CHE CON LA PROPRIA GAMERTAG GIOCANO A CALL OF DUTY BLACK OPS II PRIMA DELL’USCITA! MICROSOFT PENALIZZERA’ GAMERTAG E CONSOLE ETICHETTANDO IL BAN COME PIRATERIA ANCHE SE LA CONSOLE E’ ORIGINALE!
Di seguito vi riportiamo l’email che viene spedita da Microsoft ai “fortunati” bannati dal servizio :
Xbox LIVE
Notifica di sospensione permanente: Pirateria
[ NON UTILIZZARE questo indirizzo di posta elettronica per le risposte, poiché non viene monitorato. ]
Questo messaggio di posta elettronica ti è stato inviato per notificarti che i privilegi del tuo account Xbox LIVE sono stati sospesi in modo permanente a causa dell’utilizzo di giochi contraffatti o comunque ottenuti illegalmente.
La tua condotta è stata segnalata all’attenzione del team LIVE addetto ai provvedimenti disciplinari in seguito a reclami compilati da altri utenti Xbox LIVE o durante la gestione del servizio. Dopo avere esaminato le prove di tale comportamento, il team LIVE addetto ai provvedimenti disciplinari ha stabilito che viola le Condizioni per l’utilizzo e/o il Codice di condotta di Xbox LIVE. A causa di questa violazione, il team Xbox LIVE addetto ai provvedimenti disciplinari ha deciso di sospenderlo in modo permanente.
Durante la sospensione, non potrai accedere a Xbox LIVE. I tuoi privilegi per Xbox LIVE non verranno ripristinati.
L’assistenza clienti non può modificare o fornire maggiori dettagli sulla tua sospensione.
Microsoft si aspetta che tutti i clienti prestino fede al Codice di condotta, nel quale sono incluse indicazioni sul comportamento appropriato da tenere durante l’uso del servizio.
Puoi visualizzare il Codice di condotta di Xbox LIVE dall’Xbox LIVE Dashboard in Criteri Xbox LIVE nell’area Gestione account oppure visitando il sito http://www.xbox.com/legal/
Nota: se non sei un utente di Xbox LIVE, questa sospensione può essere dovuta ad attività svolte in Zune Social. Puoi visualizzare il codice di condotta di Zune Social visitando il sito http://www.zune.net/legal/
Grazie,
Il team LIVE addetto ai provvedimenti disciplinari