Nintendo Switch 2: Svelato il possibile design e periodo di lancio?

A Settembre è stato svelato il possibile design di Switch 2 e le specifiche tecniche, di recente tale design è stato confermato da Weibo e Nintendo Prime, passando da un semplice brevetto e modello 3D al design effettivo, ovviamente non trattandosi di un annuncio ufficiale da parte di Nintendo, vi invitiamo a prendere la notizia con le pinze.

Switch 2 è davvero così?

Partiamo prima di tutto dalle 650.000 unità che Nintendo sta producendo per evitare i bagarini, permettendo a tutti di avere una console al lancio o successivamente. Per quanto riguarda invece il design, la console sarà simiel al modello OLED attualmente presente sul mercato ma con alcuni accorgimenti. Tra le novità troviamo un cavalletto in stile maniglia e pulsanti riposizionati, anche la porta USB subisce una modifica, cambiando la sua posizione.

Per farvi un’idea potete vedere l’immagine e il video postati nell’articolo. Switch 2 proporrà miglioramenti grafici, resi possibili dal nuovo hardware ed una batteria potenziata, permettendo maggiori ore di gioco consecutive, ciò ne consegue che il dispositivo potrebbe risultare leggermente più spesso rispetto il modello attualmente in commercio.

I Joy-Con di nuova generazione dovrebbero avere il medesimo colore con pulsanti colorati ispirati al Super Nintendo, sostanzialmente tuttavia il design ricorda molto Switch ma in una nuova versione, con un display più ampio ed ovviamente la possibilità di usarla sia in portatile che sul grande schermo casalingo.

Per quanto riguarda invece il periodo di lancio si parla a Marzo 2025, con annuncio ufficiale per Gennaio 2025, ad un costo di circa 400-500 euro circa. Non ci resta che attendere conferme o smentite.