A distanza di poco tempo dall’articolo nel quale vi abbiamo parlato del design della Nintendo Switch 2 svelato da Genki, ieri pomeriggio, Nintendo ha sorpreso tutti annunciando la console, con un Trailer che mette in mostra design e cararatteristiche, sfoggiando allo stesso tempo un breve gameplay tratto dal nuovo Mario Kart.
Nintendo Switch 2 è realtà
Partiamo subito anticipandovi che la console sarà compatibile con buona parte dei giochi per Switch, sia in versione fisica che digitale. Nintendo ci tiene a precisare che potrebbero esserci delle incompatibilità, maggiori dettagli verranno divulgati in un secondo momento. Purtroppo il Trailer non ci svela l’hardware della console, ma ci anticipa che tutti i dettagli verranno diffusi il 2 Aprile 2025, giorno in cui si terrà il Nintendo Direct dedicato.
Se vi trovate in giro per il mondo da Aprile a Giugno, potete provare la console in varie città, tra cui anche Milano, a seguire vi riportiamo l’elenco completo:
Europa:
- Parigi: 4-6 aprile
- Londra: 11-13 aprile
- Milano: 25-27 aprile
- Berlino: 25-27 aprile
- Madrid: 9-11 maggio
- Amsterdam: 9-11 maggio
- New York: 4-6 aprile
- Los Angeles: 11-13 aprile
- Dallas: 25-27 aprile
- Toronto: 25-27 aprile
Oceania:
- Melbourne: 10-11 maggio
Asia:
- Tokyo (Makuhari): 26-27 aprile
- Seul: 31 maggio – 1º giugno
- Hong Kong: Da definire
- Taipei: Da definire
Chiariamo che per partecipare agli eventi dovrete disporre di un account Nintendo, inoltre sarà necessario munirsi di biglietto su registrazione. Il lancio della console è fissato quest’anno, probabilmente durante l’estate.