E mentre molti attendono con ansia la commercializzazione della Nintendo Switch, altri si chiedono come mai casa Kyoto abbia scelto questo nominativo per la nuova piattaforma, anche se non ci vuole di certo un genio per capirlo. In data odierna Nintendo ha rilasciato una dichiarazione che vogliamo condividere con voi, nella quella spiega la scelta di adottare Switch come nominativo per la suddetta piattaforma.
Svelato l’arcano mistero della Switch
Abbiamo deciso di assegnare questo nome in quanto era appropriato per due motivi, in primis perchè rappresenta una delle caratteristiche principali della console, ossia passare dalla TV al mobile attraverso lo Switch, secondo perchè rappresenta in parte un interruttore che rovescerà e cambierà il modo in cui le persone vivono l’intrattenimento nella vita di tutti i giorni.
Volevamo mostrare che può fare davvero la differenza offrendo esperienze di gioco innovative e rivoluzionarie. Switch consente di godersi l’esperienza da console domestica non solo di fronte alla TV ma anche in stanze in cui la TV non c’è o magari fuori casa. I controller sono rimovibili dal corpo principale della console, ognuna delle sue forme offre esperienze di gioco differenti e divertenti.
Vi ricordiamo che il lancio della piattaforma salvo imprevisti è fissato per Marzo ad un costo ancora sconosciuto ma che dovrebbe aggirarsi tra i 299 e i 399 euro. Tra i giochi presenti al lancio troveremo la nuova avventura di Super Mario che secondo delle voci di corridoio altri non è che Galaxy 3. Nell’attesa vogliamo condividere con voi il trailer ufficiale diffuso in occasione del suo annuncio avvenuto mesi fa: